top of page

Siamo il collettivo ViSiOnI NeL PaRcO, nato in modo spontaneo successivamente agli incontri organizzati nel mese di gennaio con il movimento mondiale Terratour.
Siamo un gruppo di ragazzi tra i 17 ed i 30 anni, come tutti voi viviamo quotidianamente questo territorio e vogliamo contribuire rendendolo un luogo migliore.

FILOSOFIA:
La base della nostra filosofia segue i punti cardine di Terratour

Amore, speranza, giustizia sociale.
La nostra idea nasce dal profondo amore che proviamo gli uni verso gli altri, i laboratori gratuiti sono lo strumento che utilizziamo per esprimere la bontà e la sincerità della nostra anima

A CHI SI RIVOLGE:

E’ rivolto a tutta la locride, specialmente ai più giovani, crediamo che la trasformazione della propria comunità possa nascere solo e unicamente coinvolgendo i più piccoli.

PROPOSTA:
ViSiOnI NeL PaRcO

Il collettivo di Terratour Italia propone alla comunità della locride una serie d’incontri all’insegna dell’arte.
La seconda stagione partirà sabato 27 aprile, e proseguirà ogni 2 settimane dalle ore 15.30 alle ore 19.30 Fino a sabato 3 agosto, dove avrà luogo l'evento-mostra come conclusione dei laboratori

About

"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia?
Serve proprio a questo: a camminare."

                                                    

Eduardo Galeano

Socializzare l’arte non vuol dire esibirsi in spazi pubblici alla mercede dei gruppi di potere per esser successivamente utilizzati come in un carnevale politico, non significa nemmeno un affiliazione al socialismo, l’arte non può esistere ne per una cultura alta ne per una cultura bassa, non può differenziarle, sarebbero processi che la porterebbero a delimitarsi di conseguenza. L’arte deve permettere che l’opera sia rappresentazione di un attore sociale, qualunque sia il contesto. L’artista è parte fondamentale della socializzazione dell’arte come creatore, come forza trainante di cambio, produrre senza necessariamente pensare a quello che in un futuro si trasformerà in moda per poi passare di moda, bensì svilupparla, dando libero sfogo alla sua creatività e interpretazione.(Tratto da socializar el arte di Karla Licano)

CHI SIAMO:

Michela Commisso
Michele Ventrice
Francesca Lucà
Mariagrazia Zangara
Victor Bombardieri
Selene Turello
Martina Cavallo
Simona Minniti
Manuele Cappuccio
Alessandra Barranca
Elisabetta Foti
Ivano Santo Pulvirenti
Federico Tomasello
Daniele Lucà
Michael Teichmann
Sara Perronace
Domenico Vallelonga
Maria Grazia Mesiti
Miroslawa Joanna Swiergocka
Valerio D'Anna

Stella Squillace

bottom of page